AMORE E ANCORE AMARE

Che meraviglia è amoreamore passione

Credo profondamente che amare debba essere messo davanti a tutto. Riuscire ad aprire il cuore liberamente senza nessun ostacolo. Non ci dovrebbero essere ferite, paure, nessuna chiusura.

A dire il vero, l’amore dovrebbe essere insegnato fin da piccoli in una maniera pura. Certo, i nostri genitori ci trasmettono il loro amore, ma il vero messaggio dovrebbe essere che la nostra missione è quella di amare deliberatamente. Con la purezza nel cuore, con gli occhi sinceri a trasmettere amore.

Cosa significa amare

Vedo persone impaurite, sospettose, condizionate. Spesso la paura vince, molti credono che amore significhi rinunciare e questo è l’ostacolo più grande che si mette davanti all’ amore.

Amare solo il nostro mondo, le nostre abitudini si rischia di non conoscere mai il sentimento più conosciuto sulla Terra. Ma se ti lasci andare, appaiono sorrisi, lacrime, battiti di cuore e qualcosa che ti stende, che ti fa provare completezza.  La sua potenza fa fare delle imprese che sembravano impossibili. Essere in uno stato elevato ci porta ad essere così felici che ci si sente speciali. L’equilibrio tra emozione e mente porta a essere anche più creativi e con una voglia straordinaria di vivere. È esattamente quest’apprezzamento della vita che mette in moto cose inaspettate.

Ma attenzione! L’amore non si confonde con la possessione, non si involve con niente che rende la vita complessa o dolorosa. Il vero amore è puro e lascia libertà. Soprattutto va nutrito, rispettato e onorato. Solo l’amore condiviso e ricambiato ha il potere.

Ho trovato una definizione sull’amore. Anche se definire l’amore sarebbe un’impresa impossibile!

Dedizione appassionata ed esclusiva, istintiva ed intuitiva fra persone, volta ad assicurare reciproca felicità, o la soddisfazione sul piano sessuale: a. casto, platonico, sensuale; un a. appassionato, travolgente; desiderio, tormento”  

Amare il prossimo

La vera opportunità sta nel fatto di riuscire a conoscere e a espandere quest’energia incredibile.

Oltre l’amore di coppia che credo sia la cosa più bella nel mondo, c’è quell’amore stupendo che ci trasmettono gli altri, con la loro attenzione e gentilezza. Appare letteralmente la luce, sul volto delle persone. Conoscete qualcosa di più bello di questo? Quando posiamo il nostro sguardo su qualcuno bisogna stare attenti a guardare senza pregiudizio, solo così appare la bellezza che è in ogni uno di noi. Possono essere infinite le situazioni in cui proviamo sentimenti diversi nei confronti di qualcuno, ma quello che realmente può “decentrare” una persona è il modo! Quando ci rivolgiamo a qualcuno con modi gentili riusciamo a creare una sensazione positiva. Cos’è questo se non amore verso il prossimo, il rispetto verso gli altri?                                         

Dare sé stessi è fondamentale per una sana relazione con tutti. È la nostra unicità che ci distingue. È questo che ci rende così affascinanti. Quando si ama, questo diventa la chiave per volersi!

Amore e ‘l cor gentil sono una cosa.”

 Dante Alighieri

 IL CUORE  Il cuore è un campo elettromagnetico

Usate il cuore. Non c’è niente di più incomparabile e miracoloso di questo.

Lì dentro ci sono informazioni chimiche e ormonali che derivano dalle nostre esperienze.

Il cuore lo consideravano nell’antichità come saggezza, come guida, come anima, ma solo nei giorni nostri hanno capito che il cuore è un campo elettromagnetico CEM che coinvolge tutto il corpo! Questa energia comunica con il cervello!

E non sto parlando della frequenza cardiaca HRV.

L’elettromagnetico ha una forza assoluta che penetra nelle nostre cellule ed esse creano la nostra realtà. Come? Le informazioni che il cervello riceve dal cuore attraverso l’energia elettrica influenzano il nostro modo di pensare, ma non solo. Permea anche il nostro corpo!   “La componente magnetica del campo del cuore, che è all’incirca 5000 volte più potente di quella prodotta dal cervello”

Se ti ami, fatti una corsa!

Quindi l’emozione che viviamo ha un potere assoluto.

Il cuore

Ci conviene vivere amore, la compassione e l’amorevolezza !

 «L’amor che move il sole l’altre stelle». Paradiso XXXIII,145)

   Dante Alighieri

Please follow and like us:
fb-share-icon

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *